Stagione: 1994/1995
maglia home napoli umbro baldini 15 1994/1995
Descrizione
Maglia home del Napoli realizzata dallo sponsor tecnico Lotto per la stagione 1994/1995. Prodotto conservato in ottime condizioni, il tessuto è morbido al tatto, assenti difetti di cuciture, conserva la trama quadrettata che dona un effetto di luce cangiante. Presente autografo un po' scolorito del calciatore. Assente di etichetta, la vestibilità è di una XL .
Modello Home manica lunga dal tradizionale colore azzurro con un effetto geometrico nella trama che dona tridimensionalità alla maglia. Lo sponsor Lotto è ricamato, lo stemma del club è cucito lato cuore. Nonostante l'unico azzurro presente, la trama dona un effetto cangiante creando più sfumature di azzurro e colletto e bordini della manica sono in maglieria bianco azzurro. Lo sponsor commerciale Record Cucine ed il numero 15 sul retro sono in sublimatico nella trama del tessuto.
Il Napoli di Boskov ottenne in campionato una salvezza tranquilla con un 12° posto con 41 punti. Baldini contribuì con 27 presenze in campionato. A Napoli si afferma stabilmente titolare nella massima serie, fino a diventare, dopo la partenza di Ayala, il capitano della squadra a partire dalla stagione 1998-1999.