Reebok
Reebok le mgalie storiche calcio dal Boston Mood
La Reebok viene fondata nel 1895 come fabbrica di accessori e articoli per lo sport e inizialmente si chiamava Mercury Sport. Cambiò il nome solo nel 1958 e deriva dalla dizione afrikaans-olandese di rhebok, una specie di antilope africana. Dalla seconda metà degli anni '90 all’inizio dei 2000, il brand Reebok era associato alla Premier League, infatti, dal 1997 il Bolton disputava le sue partite casalinghe al ''Reebok Stadium''. Nel 2003, oltre al nuovo accordo con il Manchester City, c’era stato il rinnovo per sei anni a 100 milioni di sterline complessivi, di quello già stipulato con il Liverpool nel 1996. La Reebok ad oggi è proprietà del colosso Adidas dagli inizi del 2006. Quello stesso anno il mitico Thierry Henry annuncia di aver firmato un contratto quinquennale con Reebok e quindi sarebbe stato l'ultimo mondiale con al piedi un paio di Nike.
Maglie Calcio Reebok Vintage
La Reebok può essere considerata una vera meteora nel calcio, realizzando divise che hanno acquistato un altissimo valore per i collezionisti, infatti ad oggi l'azienda è esclusivamente orientata al fitness e allo streewear. Dopo la famosa campagna "Play Responsability", girato nel contesto post-apocalittico di un’area deserta di Barcellona, si vede Henry demolire palazzi in costruzione e auto abbandonate semplicemente calciando il pallone, fingendo stupore per la potenza e la precisione del suo destro. La Reebok sembrava pronta a sfidare i grandi colossi poiché diventato sinonimo di innovazione e design. Invece perde interesse negli sport di squadra compresi NBA e NHL. Tra le rarità ricordiamo un'eclettica Maglia calcio vintage della squadra brasiliana del San Paolo realizzata dalla Reebok per il campionato paulista del 2008. Di colore bianco con le classiche strisce trasversali dai colori sociali nero e rosso sormontate centralmente dal logo della squadra con il lettering SPFC: Sao Paulo Football Club. La maglia è a girocollo con inserti a contrasto e materiali traspiranti, sul retro è presente la numerazione 11, nella stagione 2008 la squadra ha conquistato il campionato brasiliano.
Ci sono 37 prodotti.