Stagione: 1991/1992
maglia home napoli umbro 1991/1992 n10
Descrizione
Maglia home realizzata da Umbro per la stagione 1991/1992. La maglia si presenta in buone condizioni, il tessuto conserva in linea di massima le caratteristiche originarie, a meno di piccole imperfezioni, non presenta opacità e decolorazioni. Taglia L.
Modello Home manica lunga, il colore è azzurro e la trama caleidoscopica in tonalità di azzurro. Colletto modello polo in cotone con bottone ai vertici. Sul fronte ricamato lato cuore lo stemma Del Napoli, ricamato al lato opposto il logo dello sponsor Umbro, al centro applicato lo sponsor commerciale Voiello. Sul retro applicato il numero 10
Il dopo Maradona fu rimorso, tristezza e tormento, il Napoli di Ferlaino cercò di andare avanti. Il nuovo Napoli fu affidato al giovane tecnico emergente Claudio Ranieri, che chiuse il torneo con un buon 4° posto, con 42 punti. acquisti rilevanti furono Blanc e Padovano, ma la stella della squadra fu Gianfranco Zola, il fantasista sardo si espresse a livelli altissimi, contribuendo con Careca ai buoni risultati ottenuti.