Stagione: 1996/1997
MAGLIA AWAY INTER UMBRO ZANETTI 4 1996/1997
Descrizione
Maglia in ottimo stato di conservazione con dettagli ancora in perfetto stato. Presente all'interno anche l'etichetta del produttore con la taglia XL.
DETTAGLI
Maglia Inter stagione 1996/1997 modello Away a manica corta con colletto a polo. Sul fronte c'è il logo ricamato della squadra tra il loghi sublimatici della Umbro e dello sponsor commerciale Pirelli. Sul retro, in flock in nero, ci sono lettering ZANETTI e numero 4.
ANEDDOTI E CURIOSITÀ
Nella stagione 1996/1997 l'Inter fu guidata da Roy Hodgson che però si dimise dopo un alterco proprio con Zanetti al termine della finale di Coppa Uefa persa con lo Schalke. Anche Roberto Carlos aveva lasciato i nerazzurri per incongruenze con il tecnico inglese. Dal mercato, tuttavia arrivarono diversi giocatori, tra cui Djorkaeff che sarà ricordato soprattutto per il suo gol in acrobazia contro la Roma, rete talmente bella da spingere l'arbitro Cesari a fermarsi e complimentarsi personalmente durante la gara con il fantasista francese. La maglia numero 14, solitamente, era indossata dall'olandese Aron Winter.
TOP PLAYERS: Djorkaeff, Zamorano, Bergomi, Zanetti, Ganz.
CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 3°.