Stagione: 2002/2003
maglia home fc inter nike cannavaro 13 2002/2003
Descrizione
Maglia conservata in ottime condizioni, senza imperfezioni o aloni. Presente all'interno anche l'etichetta stampata con la taglia XXL.
DETTAGLI
Maglia a maniche corte dell'Inter modello Home nerazzurra con inserti in giallo - fornitura squadra- di Fabio Cannavaro. Sul fronte è applicato in flock in bianco il logo dello sponsor commerciale Pirelli al centro; sul lato cuore è cucito il logo Inter e sul lato destro quello della Nike; sulla manica destra è cucita la patch Champions League. Sul retro, in bianco, sono applicati la lettering Cannavaro e il numero 13. La maglia si riferisce alla gara di Champions tra Inter e Lione del 2 ottobre 2002.
ANEDDOTI E CURIOSITÀ
In campionato l'Inter lottò con la Juve per lo Scudetto ma, dopo il titolo perso all'ultima giornata nella precedente stagione, dovette nuovamente accontentarsi della seconda posizione. In Champions fu eliminata in semifinale dai cugini del Milan. Per via del mancato accordo televisivo, il campionato cominciò con svariate giornate di ritardo. Christian Vieri vinse la classifica marcatori con 24 gol in 23 gare, Fabio Cannavaro fece l'esordio con la maglia interista alla quale sarà legato poi per 2 stagioni.
TOP PLAYERS: Cannavaro, Martins, Vieri, Batistuta, Recoba.
CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 2°.