Stagione: 1995/1996
MAGLIA JUVENTUS KAPPA AWAY SONY MC 1995/1996
Descrizione
Maglia conservata in buono stato con poche imperfezioni del tessuto. Presente all'interno l'etichetta del produttore con la taglia L.
DETTAGLI
Maglia modello Away a maniche corte della Juventus stagione 1995/1996. Colletto a polo senza bottoni con inserti gialli; maniche blu con stella sublimatica gialla su ogni lato.Sul fronte troviamo sul lato cuore le stelline Scudetto ricamate e sul lato cuore il logo Kappa ricamato, mentre in sublimatico troviamo il logo Sony al centro del petto e il logo della Juve nel collo.
ANEDDOTI E CURIOSITÀ
Con questa particolare maglia da trasferta la Juventus vinse la Champions League battendo all'Olimpico di Roma l'Ajax ai rigori e facendo di questa maglia una delle più amate dai tifosi juventini. In questa stagione arrivò il trionfo anche nella prima competizione che mancava nella bacheca dei torinesi: la Supercoppa Italiana. Ad inizio anno ci fu l'avvicendamento storico tra Baggio (andato al Milan per ragioni societarie) e Del Piero, appena ventenne.
TOP PLAYERS: Vialli, Del Piero, Ravanelli, Deschamps, Peruzzi.
CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 2°.