Stagione: 1996/1997
maglia third lazio ml 1996/1997 Jugovic 21
Descrizione
maglia third lazio a maniche lunghe, nella rarissima versione "nuvola", in condizioni perfette e senza segni di usura del tempo. Prodotto realizzato dallo sponsor tecnico Umbro ed indossata dai giocatori biancocelesti nella stagione 1996/1997. Personalizzata col numero 21 Jugovic. Taglia XL
La maglia del club laziale è davvero originalissima: davanti è rappresentato un gessato con sfondo blu scuro e strisce bianche, ma sul petto lo sfondo blu scuro, ove si legge "S.S. Lazio", è contrastato da sfumature leggere pennellate in bianco. Le maniche presentano dei degradè di blu, in verticale, mentre sul petto, a sinistra, è cucito lo stemma della società sportiva e, a destra, è applicato il lettering dello sponsor tecnico Umbro. Al centro della casacca si evince lo sponsor commerciale Cirio, mentre sul braccio destro è cucita la toppa della Lega calcio di Serie A italiana. I polsini ed il colletto sono in maglina, nei toni del bianco e del blu. Sul retro del modello vi è la personalizzazione col numero 21 Jugovic.
Nella stagione 1996/1997 si alternano sulla panchina biancoceleste Z. zeman e D. Zoff e fa il suo ingresso nel team il fuoriclasse P. Nedeved. La squadra non riesce ad ottenere alcun trofeo prestigioso, occorre ancora amalgamare bene le qualità presenti nella rosa e cementare il rapporto con l'allenatore.