Stagione: 1981/1982
MAGLIA HOME NAPOLI ENNERRE 9 1981/1982
Descrizione
La Maglia si presenta in buonecondizioni, il tessuto presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto. I loghi sono in perfette condizioni. Etichetta Nr e Taglia 52 presente all'interno della maglia.
DETTAGLI
Maglia a manica corta di colore azzurro utilizzata nel corso della stagione 1981/1982. La maglia presenta il logo Ennerre cucito in una più rara, sponsor Sanidero verniciato in negativo. Numero 9 cucito sul retro della maglia.
ANEDDOTI E CURIOSITÀ:
Il campionato di Serie A 1981/82 poteva definirsi positivo, grazie al quarto posto finale con una distanza di 9 punti dalla Juventus campione d'Italia. Il miglior marcatore partenopeo è stato Claudio Pellegrini con 11 reti siglate in campionato. Nonostante la buona prestazione, per gli imminenti campionati mondiali di calcio di Spagna, il commissario tecnico della Nazionale Enzo Bearzot non convocò nessun calciatore partenopeo per la spedizione iberica, premiando invece il “blocco Juve”. Scelta che si rivelerà azzeccata.
PLAYERS: Giuseppe Bruscolotti, Ruud Krol, Luciano Castellini, Moreno Ferrario, Claudio Vinazzani, Massimo Palanca, Claudio Pellegrini, Giuseppe “Oscar” Damiani, Mario Guidetti, Gaetano Musella
CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 4°posto in Serie A