Stagione: 1989/1990
MAGLIA THIRD NAPOLI ENNERRE N9 ML 1989/1990
Descrizione
CONDIZIONI DEL PRODOTTO
La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto. Taglia L e Etichetta CtrC presenti nella maglia.
DETTAGLI:
Maglia di colore rosso a manica lunga.
Logo Ennerre cucito. Logo del Calcio Napoli cucito.
Sponsor Mars verniciato di colore bianco.
Numero 9 di colore bianco cucito a zig zag.
ANEDDOTI E CURIOSITÀ:
Nella stagione 1989/1990, in Serie A, il Napoli non ha mai perso tra le mura del “San Paolo”. In panchina sedeva Albertino Bigon che sostituiva il bresciano Ottavio Bianchi. 16 vittorie e 1 solo pareggio a Napoli per un totale di 33 punti casalinghi: in questa stagione il Napoli conquista il suo secondo Scudetto. Si rinnoverà la lotta al tricolore con il Milan, con gli azzurri in testa per svariate giornate per poi essere sorpassati dalla 26^ alla 30^. La “monetina” di Bergamo consentì l'aggancio in classifica del diavolo da parte del ciuccio. Gli Azzurri potranno esultare per la vittoria del secondo tricolore all'ultima giornata, grazie all'affermazione di misura contro la Lazio con rete di Baroni.
PLAYERS: Diego Armando Maradona, Giuliano Giuliani, Careca, Alemão, Ciro Ferrara, Fernando De Napoli, Alessandro Renica, Andrea Carnevale, Giancarlo Corradini, Giovanni Francini, Massimo Crippa, Luca Fusi, Gianfranco Zola, Marco Baroni
CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 1°posto