Stagione: 1987/1988
Maglia home Milan Kappa 1987/1988 numero 9
Descrizione
Maglia home del Milan realizzata dallo sponsor tecnico Kappa per la stagione 1987/1988 e personalizzata col numero 9. Modello in ottime condizioni, con tessuto uniforme, senza aloni o smaglature, ed i colori decisi, non sbiaditi. Taglia non specificata.
La casacca del Milan è a strisce verticali rosse e nere, con il colletto rosso e lo scollo a punta. Nella trama del tessuto si intravedono lo stemma della società sportiva ed il logo della Kappa. Sul lato suore è cucita una stella in oro, sul lato destro è applicato il logo dello sponsor tecnico Kappa ed al centro quello dello sponsor commerciale Mediolanum. Sul dorso insiste la personalizzazione col numero 9, in bianco.
Il Milan della stagione 1987/1988, allenata dal tecnico Arrigo Sacchi, si avvale delle presenze di notevoli campioni, come gli olandesi Marco van Basten e Ruud Gullit, e degli italiani Angelo Colombo e Carlo Ancelotti, quest'ultimo futuro allenatore della squadra rossonera. Non tarda quindi ad arrivare la vittoria dello scudetto.