Stagione: 2001/2002
maglia home napoli ml stellone n9 2001/2002
Descrizione
Maglia Home SSC Napoli prodotta da Diadora per la stagione 2001/2002. La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto e i colori sono brillanti e non differiscono dalle caratteristiche originarie. Non presenta alcun segno d'usura, solo l'etichetta è leggermente sbiadita. Taglia XL.
Modello manica lunga colore azzurro, la maglia è caratterizzata dal colletto bicolore bianco azzurro e bordini blu scuro con scollo a V. Al centro della parte frontale presente il doppio sponsor commerciale Peroni applicato, al lato cuore cucito lo stemma del Napoli, mentre a destra applicato il lettering dello sponsor tecnico. Sulle maniche è ricamato il logo Diadora, mentre sulla destra è ricamato in vellutino quello della Serie A. Sul retro in plastica leggera applicata la personalizzazione Stellone 9.
Per la rifondazione venne scelto Gigi De Canio, ma il Napoli non riuscì a tornare in serie A, terminando il lungo campionato in B al 5° posto.
Il 5 Maggio 2002 al San Paolo ci fu proprio lo scontro diretto con la Reggina avanti solo due punti, ma il pareggio non bastò e la promozione fu rinviata.
Stellone rimane al Napoli per qualche stagione concludendo la sua avventura con 33 gol in 102 partite tra Serie A, serie B e Coppa Italia.