MAGLIA HOME PORTIERE ITALIA DIADORA ML MONDIALI ITALIA 90
Descrizione
La maglia si presenta in buone condizioni, il tessuto conserva in linea di massima le caratteristiche originarie, a meno di piccole imperfezioni, non presenta opacità e decolorazioni
DETTAGLI
Maglia nazionale portiere in condizioni ottime, tessuto scivoloso con imbottiture e toppe in regola, fili tirati su colletto come unico difetto, sponsor tecnico Diadora.
ANEDDOTI E CURIOSITÀ
Azeglio Vicini nel settembre dopo i Mondiali di Italia 90 era a casa sua, nella Riviera romagnola, a pochi chilometri dalla sua amata Cesena, quando cadde dal balcone. "Rubano la macchina, presto, rubano la macchina", urlò sua moglie, lui uscì in terrazzo per vedere e vuoi per l'umidità, vuoi per il pavimento bagnato, vuoi per le ciabatte non in gomma, scivolò, superò il parapetto, colpì la tenda della pizzeria sottostante e si schiantò al suolo. "Pareva morto", ricordò qualche giorno dopo la moglie. Lui all'ospedale si risvegliò dopo poche ore e "ho tranquillamente mangiato taglioline in bianco, bistecca e verdura cotta. La cucina romagnola è grande anche in ospedale", ricordò a Repubblica. Alla Domenica Sportiva ironizzò: la caduta da casa mia ha fatto meno male di quella a Napoli, quando la Nazionale di calcio italiana venne battuta in semifinale ai rigori dall'Argentina di Maradona.
TOP PLAYERS
Schillaci, Baggio, Maldini, Bergomi, Baresi
CLASSIFICAZIONE: 3° ad Italia 90