GIUBBINO ITALIA DIADORA MONDIALI ITALIA 90
Descrizione
La maglia si presenta in ottime condizioni, il tessuto è eccellente e presenta le caratteristiche originarie, morbido al tatto, dalle cuciture intatte, non presenta aloni e discontinuità di colore
DETTAGLI
Giubbino vintage nazionale italiana in condizioni perfette, taglio a metà coscia, dritto, completamente imbottito, abbottonatura a zip e con bottoni, colletto e avambraccio ornati da ricamo con testo "azzurri", seguiti da due piping in rosso e verde, fodera interna a strisce bianche e azzurre. Sponsor tecnico Diadora.
ANEDDOTI E CURIOSITÀ
L'8 luglio 1990 si giocò la finalissima del torneo tra Germania Ovest e Argentina presso lo stadio Olimpico di Roma. Fin dalle prima ore della mattina, nei pressi dell'impianto capitolino, erano presenti numerosi bagarini, soprattutto italiani, che cercavano di vendere i biglietti della partita ai tifosi delle due squadre finaliste giunti in città senza essere in possesso del prezioso tagliando. I bagarini, dal canto loro, attuarono una vera e propria “lista di preferenze” e cercarono di vendere i tagliandi, naturalmente a prezzi triplicati, soprattutto ai supporter tedeschi e non a quelli argentini. Questa scelta avvenne soprattutto per due ragioni, una economica e una calcistica. Per quanto riguarda la prima ragione vi era il fatto che il marco tedesco, la valuta allora usata in Germania, era molto più forte del peso argentino e quindi il cambio con la lira nostrana risultava alquanto più favorevole.
TOP PLAYERS
Schillaci, Baggio, Maldini, Bergomi, Baresi
CLASSIFICAZIONE: 3° ad Italia 90