Stagione: 1982/1983
MAGLIA HOME LIVERPOOL UMBRO 1982/1983
Descrizione
La maglia si presenta in buone condizioni, il tessuto conserva in linea di massima le caratteristiche originarie, a meno di piccole imperfezioni, non presenta opacità e decolorazioni
DETTAGLI
Maglia vintage in condizioni perfette, anno 82/83. Trama tenuta in maniera eccellente, loghi minimamente sbiaditi, piccola imperfezione sul colletto.
ANEDDOTI E CURIOSITÀ
Quando parliamo del Liverpool 82/83, va fatta una menzione particolare a una delle massime leggende del calcio mondiale, Kenny Dalglish. Una carriera dedicata a Celtic e Liverpool. Nato in Scozia e cresciuto nelle giovanili di una squadra di Dalmarnock (quartiere di Glasgow), fu ingaggiato dai biancoverdi nel 1967 e rimase nel suo paese d'origine fino al 1977, segnando 167 reti in 204 partite e vincendo 6 campionati scozzesi, 3 coppe di Lega e 5 coppe di Scozia. Successivamente il passaggio al Liverpool dov'è ben presto diventato una bandiera, forte delle sue 172 reti in 355 presenze. Con la maglia dei Reds vinse praticamente tutto ciò che c'era da vincere, arricchendo il suo palmares con 8 Premier League, 7 Charity Shield, 4 coppe di Lega, due FA Cup, 1 Supercoppa UEFA e 3 Coppe dei Campioni.
TOP PLAYERS
Dalglish, Hodgson, Rush, Neal, Souness
CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: Campione d'inghilterra (14° titolo), Vincitrice League Cup (3° titolo), Vincitrice Charity shield (9° titolo)