Stagione: 1996/1997
Maglia home Arsenal Nike 1996/1997
Descrizione
Maglia home dell'Arsenal realizzata dallo sposnor tecnico Nike per la stagione 1996/1997 in ottimo stato. Il modello è esente da difetti, il tessuto è uniforme ed i colori sono decisi, non sbiaditi. Taglia XL
La casacca della squadra inglese è rossa, con maniche bianche, i cui bordi sono fasciati da strisce alternate bianche e rosse, mentre il colletto in maglina è bianco perimetrato da una striscia rossa. Sul lato cuore è cucito lo stemma della società sportiva, sul lato destro invece il logo dello sponsor tecnico Nike, mentre al centro si può notare lo sponsor commerciale JVC. Sul retro è leggibile la scritta con caratteri celtici "Gunners", in quanto i tifosi sono spesso soprannominati "Cannonieri", motivo per il quale è raffigurato un cannone su un'etichetta blu, applicata su una manica.
L'Arsenal è una delle squadre inglesi più titolate in quanto può vantare le seguenti vittorie: 13 campionati inglesi, 14 FA Cup, 2 League Cup e 16 Community Shield; in ambito internazionale ha vinto una Coppa delle Coppe e una Coppa delle Fiere. Nella stagione 1996/1997 è arrivato sulla panchina inglese l'allenatore francese Arsène Wenger ed alla fine della stagione l'Arsenal è arrivato solo terzo in Premier League.