Stagione: 1996/1997
Maglia away Roma Asics 22 1996/1997
Descrizione
La maglia prodotta da Asics per la stagione 1996/1997 si presenta in buone condizioni, il tessuto conserva in linea di massima le caratteristiche originarie, a meno di piccole imperfezioni, non presenta opacità e decolorazioni. La taglia è XL.
Modello a manica corta dal colore bianco con inserti giallo rossi. La maglia è caratterizzata dalla presenza del logo Asics e del lettering Roma in trama. La parte superiore, delle spalle e delle maniche, è in rosso, mentre il colletto in maglina e lo scollo a V sono rossi con inserti arancioni. Verticalmente cadono sette strisce rosse che terminano sull 'orlo inferiore della maglia. Sul fronte, lato cuore, è cucito lo stemma dell' AS Roma, a detra ricamato il logo dello sponsor tecnico Asics, mentre al centro, in sublimatico, lo sponsor commerciale Ina Assitalia. Sul retro applicato il numero 22.
La stagione si rivela sfortunosa, Bianchi viene rimpiazzato da Liedholm: l'allenatore svedese conduce i capitolini alla salvezza, con il dodicesimo posto finale.