Stagione: 1996/1997
MAGLIA HOME SAMPDORIA ASICS VERON N20 1996/1997
Descrizione
Maglia in perfette condizioni, conservata come nuova. Presente all'interno anche l'etichetta originale del produttore con la taglia XXL.
DETTAGLI
Maglia della Sampdoria stagione 1996/1997. Divisa da gara Home a maniche corte blu con inserti rossi, neri e bianchi. Sul fronte troviamo il logo della Sampdoria ricamato lato cuore, il logo Asics ricamato sul lato destro e l'effigie societaria nella trama al centro. Sulla manica destra è cucita la patch Lega Serie A mentre sul retro sono applicati in plastica leggera bianca il numero 20 e la lettering VERON. Sul retro, sul fondo della maglia, c'è la lettering SAMP nella trama.
ANEDDOTI E CURIOSITÀ
La Sampdoria, anche senza Vialli, lottò per i posizionamenti europei. Al fianco di Mancini si posizionò un giovane Vincenzo Montella che subito si fece notare a suon di gol. La Serie A fu stravolta dalla sentenza Bossman che diede possibilità illimitate ai club di ingaggiare calciatori stranieri comunitari. Veron, due stagioni con la Samp, era soprannominato "La Brujita" (ovvero "la streghetta") poichè suo papù, ex calciatore, era soprannominato "La Bruja".
TOP PLAYERS: Mancini, Montella, Veron, Mihajlovic, Karembeu.
CLASSIFICAZIONE IN CAMPIONATO: 6°.